Mangiare

L’AMORE PER IL BUON CIBO

L’amore che la nostra famiglia ha per il buon cibo, il buon bere e per tutti i prodotti enogastronomici di alta qualità ha origini molto antiche che risalgono alla fine dell’800. La nostra storia, insieme a quella di tutti voi, ha attraversato quella del nostro Paese nella sua crescita e sviluppo, passando per le due grandi guerre mondiali e per i cambiamenti sociali che esse hanno portato, così come per le grandi scoperte e le invenzioni del secolo scorso. Questo processo ha formato la nostra identità di italiani così come la conosciamo oggi e ha dato senso a quel tricolore che in tutto il mondo – soprattutto quando si parla di cibo – viene riconosciuto come sinonimo di eccellenza totale e indiscussa.

LA VALORIZZAZIONE DELLE TIPICITA’ REGIONALI

La nostra forza è senza dubbio nell’unione di tutte le diverse tipicità regionali. Non c’è regione in Italia dove non si produca qualcosa di particolare e unico, originato dalla combinazione delle risorse locali e dalla necessità di mangiare bene, oggi trasformatasi in quel patrimonio chiamato Tradizione.
Il nostro negozio cerca di accogliere tutto questo. Ognuno di questi prodotti di eccellenza occupa idealmente un posto sui nostri scaffali e sui nostri banchi, dove la nostra identità di norcini incontra tutti gli altri sapori italiani per combinarsi nell’arte della nostra Cucina.

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

Se è vero che “siamo quello che mangiamo”, e che è nostro dovere volerci bene e volerne ai nostri cari, allora è anche vero che la buona Cucina è soprattutto un gesto di amore, di protezione, di riconoscenza, di vicinanza, di calore. Ed in questo noi italiani siamo ambasciatori del Mondo. Il nostro lavoro quotidiano è fatto di gesti importanti che hanno origine proprio da questi valori, che sentiamo intimamente nostri e che siamo orgogliosi di custodire in difesa della nostra identità.